Attualità

Lavori fermi all'ospedale, Forza Italia non ci sta

Interrogazione di Mugnai in consiglio regionale e del gruppo Fi nell'Unione dei Comuni: "Chiarire i motivi dello stop e i tempi di fine cantiere"

Foto dal blog di Stefano Mugnai

Doppia offensiva politica da parte di Forza Italia, sullo stallo nei lavori all’ospedale di Empoli. Due interrogazioni rispettivamente dal capogruppo di Fi in Consiglio regionale Stefano Mugnai (vicepresidente della commissione sanità) e dalla compagine degli azzurri in Unione dei Comuni Empolese-Valdelsa (Lucia Masini, Benedetta Bellini, Matteo Cioni e Vincenzo Tricarico). Due atti dunque e un unico obiettivo: chiarire i motivi dello stop alle attività di cantiere e ottenere una definizione nero su bianco dei tempi di conclusione dei lavori.

I lavori, che riguardano la realizzazione nella parte vecchia, al blocco H, di una struttura adeguata a ospitare ambulatori e altri servizi importanti per le quotidiane risposte da erogare ai bisogni della popolazione, a giugno si sono fermati: "La pausa estiva - hanno detto da Fi - a quanto pare, non c’entrava poiché, ad oggi, è ancora tutto fermo. Perché? E fino a quando?".

Mugnai e Co. hanno chiesto di dettagliare "i motivi dei ritardi e lo stato aggiornato dei lavori e l’eventuale crono programma, quante risorse sono state spese fino ad oggi, le modifiche progettuali e la differenza in termini economici rispetto al progetto iniziale, quale sarà la funzione del blocco H, quali servizi ospiterà e se tra questi ci saranno anche quelli attualmente presenti nel distretto di via Rozzalupi".