Cronaca

Le ruba il telefono e la ricatta

Protagonista un giovane che ha chiesto soldi per restituire a una donna il cellulare. All'appuntamento ha però trovato i carabinieri

Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per estorsione e denunciato in stato di libertà per furto aggravato un ragazzo di 29 anni, nigeriano, abitante in zona e già noto alle forze dell’ordine. 

Una donna di 44 anni era andata a fare commissioni urgenti. Dopo aver parcheggiato ed essersi allontanata dalla propria auto, lasciandola aperta, si è accorta che le avevano rubato il cellulare. 

Con un altro telefono ha provato a chiamare il suo numero. Il ladro ha risposto dicendole che se avesse voluto riavere il telefono indietro, avrebbe dovuto pagare, fissando un appuntamento a Empoli, nei pressi della stazione ferroviaria, per il pomeriggio. 

All’incontro però il 29enne ha trovato i carabinieri che lo hanno arrestato. Il giovane è stato portato nel carcere di Sollicciano, a Firenze. 

Il ragazzo è stato sanzionato amministrativamente per la violazione delle norme sul contenimento della diffusione del virus Covid-19” per essersi allontanato dal Comune di residenza senza giustificato motivo.