Politica

Liberi e Uguali arriva nell'Empolese Valdelsa

Insediato il comitato promotore di zona, iniziano le assemblee comunali. Si parte con Empoli lunedì 18 dicembre

Le assemblee territoriali “Per una nuova proposta” hanno coinvolto nei giorni 25 e 26 novembre oltre 150 città d’Italia, con quasi 50.000 sottoscrittori.

"Un momento unico di militanza e passione politica in cui l’Empolese Valdelsa ha fatto la sua parte, raccogliendo più di 100 adesioni e votando all’unanimità i propri delegati, Nicola Ferraro, Denise Latini, Manuele Vannucci, Giulio Mangani (sindaco di Montespertoli), Dusca Bartoli e Fabrizia Bertelli"

Questi primi passaggi in ogni provincia italiana hanno portato il 3 dicembre alla nascita di Liberi e Uguali, lanciata a Roma dal Presidente del Senato Pietro Grasso. Una proposta politica che i delegati eletti, oltre al Presidente dell’Assemblea Territoriale Vassili Campatelli e ai garanti Roberto Vezzosi, Eluisa Lo Presti e Mauro Valiani, riportano sul territorio, negli undici comuni dell’Empolese Valdelsa.

“Questa nuova proposta politica che si sta formando e che il Presidente del Senato Pietro Grasso ci sta aiutando a costruire intende sfidare alle elezioni il Movimento Cinque Stelle, il Partito Democratico e la coalizione Lega-Forza Italia – dichiarano i delegati eletti – per il semplice motivo che nessuno di loro tre sembra avere interesse per ciò che noi riteniamo necessario, anzi indispensabile, per il futuro del Paese. L’ascensore sociale è oggi paralizzato, le possibilità e le ricchezze sono distribuite in modo diseguale e nessuno sembra dare più valore a concetti base come scuola pubblica, lavoro dignitoso, sanità pubblica. 

Parleremo di questo e di molto altro in ognuna delle assemblee comunali che organizzeremo negli undici comuni dell’Empolese Valdelsa nei prossimi giorni".

Il primo appuntamento confermato è lunedi 18 dicembre ore 21,15 presso il Circolo di Santa Maria a Empoli.