Attualità

ll 2017 dei bambini inizia in biblioteca

Dal 9 al 31 gennaio letture di favole e racconti, giochi, laboratori e incontri di approfondimento nella sezione ragazzi della "Fucini"

Racconti, giochi in lingua straniera, letture ad alta voce per i piccolissimi, viaggi fra gli inventori e molto altro. A Empoli il nuovo anno si inizia in biblioteca.

Il primo appuntamento del nuovo anno è fissato per lunedì 9 gennaio alle 17,30 con "Baby M-Assaggi di lettura. Letture ad alta voce per piccolissimi". L’incontro è rivolto ai bambini da 18 a 36 mesi accompagnati da un adulto.

Il 10, 17 e 24 gennaio, L'ora del racconto: incontri di lettura animata per bambini da 4 a 8 anni. L’incontro si svolge dalle 17 alle 18. 

Giovedì 12 gennaio, alle 17, sarà la volta di Giocare con il francese: un pomeriggio di letture animate tutte in lingua francese. L'incontro è a cura dell'associazione Fil Rouge e si rivolge ai bambini da 8 a 11 anni. 

Le iniziative in biblioteca proseguiranno per tutto il mese di gennaio. Tra gli eventi in programma un ciclo di proiezioni di film per bambini (venerdì 13 gennaio), mentre per i genitori un incontro sul tema del pronto soccorso naturale (giovedì 26 gennaio): gli esperti daranno informazioni e consigli per risolvere piccoli incidenti domestici e malesseri di stagione di grandi e piccini utilizzando rimedi naturali.