Attualità

L'ospedale premiato col Sant'Andrea d'Oro

Il sindaco Brenda Barnini: "È il nostro grazie a chi lavora in ospedale contro la pandemia". La cerimonia si è svolta dentro il San Giuseppe

All’ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli cerimonia di consegna della 27esima edizione del Sant’Andrea d’Oro 2020.

Il sindaco Brenda Barnini ha conferito la massima onorificenza cittadina "Agli operatori, donne e uomini, che lavorano all’interno dell’ospedale ‘San Giuseppe’ e che quotidianamente, personale sanitario e non, si sono impegnati e si impegnano tutt’ora nella lotta al Covid-19".

L'evento è stato trasmesso on line mentre in presenza, oltre al sindaco e a due medici in rappresentanza di tutti gli operatori, Silvia Guarducci, direttore sanitario dell’ospedale ‘San Giuseppe’, e Loriana Meini, direttore assistenza infermieristica area empolese, c’erano altri lavoratori dell’ospedale, in una cerimonia semplice e breve, ma molto toccante. Oltre alla consegna della tradizionale medaglia d’oro, della pergamena, di una lapide in marmo con incisa la motivazione che sarà applicata a una parete del nosocomio, sono stati donati anche cinque tablet da parte dell’amministrazione comunale ai reparti Covid per consentire ai degenti di videochiamare i parenti impossibilitati a fare visita.