Attualità

Luci natalizie accese nel giorno del patrono

Sabato 30 novembre l’inaugurazione in notturna della 'Città del Natale'. Dalle 21 in piazza della Vittoria, poi l’accensione delle installazioni

Il periodo natalizio è ormai alle porte e c’è grande attesa per l’inaugurazione di “Empoli Città del Natale”.

La grande kermesse natalizia ha già preso il via lo scorso weekend con l’anteprima. Per sabato 30 novembre è in programma la vera inaugurazione con l’accensione delle luminarie e delle installazione luminose.

L’amministrazione comunale, l’associazione Centro Storico rilanciano la scommessa con un Natale ancora più bello, itinerante, attrattivo. Più di un mese di iniziative dal 30 novembre al 6 gennaio.

Quest’anno la cerimonia di accensione si svolge nel giorno del Santo patrono, Sant’Andrea, sabato 30 novembre a partire dalle 21 con il ritrovo in Piazza della Vittoria.
Seguirà alle 21.30 l’accensione delle luci dell’albero di Natale, dopodiché sfilata per le vie del centro dalle 22 con l’accensione dei punti WOW lungo il percorso, le varie installazione luminoese, compresa la grande Stella Cometa di Piazza Farinata degli Uberti.
Per l’occasione i negozi del centro storico saranno aperti anche dopo cena, per poter dare l’opportunità alla cittadinanza di fare shopping per le festività natalizie.