Attualità

​"Stanotte sei venuto a trovarmi in sogno"

Il sindaco di Empoli ha rivolto un commovente saluto sui social a Sauro Cappelli ed ha annunciato un evento per ricordare l'ex assessore comunale

Sauro Cappelli e Brenda Barnini

"Stanotte sei venuto a trovarmi in sogno. Eri tu, con il tuo vocione, la tua forza di carattere..." inizia così il ricordo di Sauro Cappelli che il sindaco di Empoli, Brenda Barnini, ha affidato ai social.

Un sogno premonitore, una telepatica coincidenza è quella che emerge dalle parole della prima cittadina.

"Stanotte sei venuto a trovarmi in sogno. Eri tu, con il tuo vocione, la tua forza di carattere che solo di fronte alla tua amata "Germania" si piegava. Abbiamo discusso della crisi di Governo, eri incazzato nero ma come sempre guardavi avanti con determinazione e fiducia. Stamattina ho saputo che invece ti eri addormentato per sempre forse proprio nello stesso momento in cui ti stavo sognando. Stiamo preparando tutto per salutarti nel modo più adeguato. Sei stato il Comune di Empoli, sei stato un dispensatore di consigli, di memoria, di affetto. Ti ho voluto bene come ad un nonno e sei stato una guida nei momenti più significativi. Nel 2019 abbiamo vinto le elezioni insieme e a Novembre ti ho consegnato il Sant'Andrea d'Oro. Non basteranno tutte le parole che mi verranno in mente per salutarti. Mi tengo stretta l'immagine del sogno. Ciao Sauro" ha concluso il sindaco.