Sport

Maglie autografate da Big Mac per Calcio sociale

Cerimonia d’investitura con testimonial d’eccezione al Centro giovani di Avane. L'attaccante massimo Maccarone ha consegnato le divise ai giocatori

L'attaccante dell'Empoli Massimo Maccarone ha consegnato le maglie ai ragazzi del calcio sociale. la cerimonia si è svolta il 25 gennaio al centro giovani di Avane.

Maccarone è il vero e proprio testimonial di questo progetto che ribalta la concezione del calcio inteso come competizione e sfida.

L’investitura di Big Mac segna la collaborazione tra la società calcistica empolese e la realtà del Calcio sociale, il progetto del centro si accoglienza di Empoli gestito dalla cooperativa sociale Il Piccolo Principe.

 Ai trentotto partecipanti è stata consegnata una maglia autografata (e il cui numero è dato in base al grado di impegno dimostrato) zainetti e mute.
 Il materiale è stato acquistato grazie alla serata Un calcio alle disuguaglianze, organizzata a luglio e da donazioni fatte da altre realtà calcistiche e non. Tutto il materiale ha ora di il marchio calcio sociale.

Alla giornata hanno preso parte anche i genitori dei ragazzi, alcuni dei quali partecipanti a tutti gli effetti, gli operatori della cooperativa, e l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, da sempre vicino al progetto.