Attualità

Lutto nel calcio, muore il fratello del Mister

Si è spento a Massa, dove era un pilastro della vita sindacale, Alberto Andreazzoli, fratello dell'allenatore dell'Empoli calcio Aurelio

Alberto Andreazzoli

Lutto nel calcio empolese e non solo per la morte del fratello del Mister Aurelio Andreazzoli. Si è spento ieri a 81 anni a Massa, dove era un pilastro dell'attività sindacale nelle file della Uil, Alberto Andreazzoli.

La società dell'Empoli Football Club col presidente Fabrizio Corsi, i dirigenti, la squadra e lo staff si stringono attorno al tecnico degli azzurri anche a nome "di tutto il popolo azzurro".

Sul fronte apuano, da Massa arriva il cordoglio della Uil area nord Toscana, da cui si riferisce che Alberto Andreazzoli si trovava nell'ospedale massese da circa un mese.

“Una vera colonna portante del nostro sindacato – ricorda il segretario Franco Borghini - un uomo che è stato di esempio per diverse generazioni di sindacalisti che si sono formati sotto la sua ala protettrice. Ex dipendente della Dalmine, è sempre stato attivo all’interno della Uil provinciale e regionale, a difesa dei diritti dei lavoratori e per il bene del territorio, vicino ai cittadini e alle loro necessità".

"Quando è andato in pensione, poi, è stato segretario della Uil pensionati territoriale per poi arrivare a guidare la Uilp Toscana, fino a poco tempo fa. Perdiamo un grande uomo, un sindacalista valido e appassionato, una persona dolce e disponibile a cui tutti erano affezionati”. 

I funerali si svolgeranno domani, sabato 27 Novembre, alle 15 alla chiesa della Madonna del Pianto di Castagnola di Sopra a Massa.