Attualità

Mercatino del libro usato all’ex macelleria

Evento di biblioteca e Lilliput in via dei Neri. Un momento per chi vuol prendere, cedere e scambiare volumi in quantità a due passi dal Chiostro

Torna l'appuntamento con il Mercatino del libro usato, iniziativa della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ in collaborazione con l’Associazione Lilliput di Empoli.

Un pomeriggio dedicato allo scambio, e non solo: sabato 12 dicembre, dalle 17 alle 20, nei locali dell’ex Macelleria, al numero 17 di Via dei Neri, a due passi dall’ingresso del Chiostro degli Agostiniani.

Hai libri in casa che hai già letto e che pensi di non leggere più? Hai bisogno di fare spazio per i nuovi libri che hai comprato, ma non vuoi buttare via i libri più vecchi? Portali alla biblioteca! Se sono in buono stato, saranno utilizzati per il Mercatino che verrà allestito nei locali dell’ex Macelleria.

Il Mercatino si rivolge a tutti.

A coloro che vogliono scambiare dei libri: ne possono essere portati in numero illimitato, basta che siano in buone condizioni, ne possono essere presi al massimo 5.

A coloro che vogliono prendere dei libri: possono lasciare un’offerta libera con un minimo di 1 euro a libro.

A coloro che vogliono portare dei libri: ne possono essere portati in numero illimitato, purché siano in buono stato.

L’iniziativa si avvale della preziosa collaborazione dell’Associazione Lilliput di Empoli che è impegnata da anni nella tutela dell'ambiente e nella diffusione di pratiche legate al mondo della sostenibilità ambientale e sociale.