Attualità

Mezza maratona in notturna per sport e cultura

Tutto il ricavato sarà devoluto alla associazione onlus Noi Da Grandi. Prevista anche la caccia al tesoro nei musei cittadini per tutti i bambini

Sabato 21 maggio prederà il via la prima edizione della "Empoli Half Marathon - La Mezza di Notte".

Sarà  possibile partecipare, oltre che alla gara competitiva, appunto la mezza maratona da 21,097 km anche alla 10 Km non competitiva ed alla passeggiata “fit walking” di 5 Km.

Tutti e tre gli eventi partiranno in orario serale (con ritrovo dalle 18 in piazza Gramsci), alle 20,30, da Via Bardini, subito dopo Piazza Gramsci, e sia la mezza maratona, sia la 10 Km si svilupperanno su un percorso che attraverserà le zone dello stadio di Empoli e della Tinaia, Cortenuova e quindi il centro cittadino, toccando Piazza Farinata degli Uberti, con la splendida Collegiata di Sant’Andrea, e Piazza della Vittoria.

Daranno lustro alla gara la presenza di Salvatore Bettiol, testimonial per lo sponsor tecnico Diadora e gloria dell’atletica leggera, Daniele Meucci, atleta della nazionale Italiana e Milena Megli, campionessa mondiale di master di marcia.

Prima della Mezza Maratona, dalle 16, grande e originale Caccia al Tesoro ludico culturale rivolta a bambine e bambini dai 6 agli 11 anni. Titolo dell’iniziativa ‘Indizi & Tesori alla scoperta della città’

, organizzata da PromoEventi.

Durante il pomeriggio in Piazza Gramsci: gonfiabili, truccabimbi, Mascotte Disney, pista go kart, pop corn e zucchero filato per tutti; dimostrazione delle giovanissime Cheerleaders della scuola "Tigerz Cheerleading" di Montelupo Fiorentino con balletti e coreografie appositamente studiate per l'occasione; intervento e partecipazione di alcuni giocatori dell'Empoli F.C. che intratterranno adulti e bambini.

Al termine della gara podistica: "spaghettata sotto le stelle " per tutti i partecipanti a cura di "Noi da Grandi"