Attualità

Morto noto militante politico locale

Ex dirigente di Pci, Pds, Ds e Pd, negli ultimi mesi nelle file di Leu. Il cordoglio del coordinamento Liberi e Uguali Empolese Valdelsa

Si è spento mercoledì scorso Santino Monni. Militante e dirigente del Partito comunista, del PDS poi DS e PD, e negli ultimi mesi protagonista della formazione di articolo UNO e di Liberi e Uguali.

Il dispiacere del coordinamento LeU Empolese Valdelsa: "Una vita spesa per la bella politica. Un uomo democratico e di sinistra, che non ha fatto mai mancare il suo appoggio alle battaglie per l’uguaglianza delle opportunità per tutti, per la difesa e la tutela della scuola e della sanità pubblica, per la difesa del lavoro e dei dei lavoratori.
Santino Monni ha sempre cercato di capire e interpretare le lotte degli studenti e degli operai e il disagio delle nuove generazioni verso una politica che sentivano distante. Così come ha sempre riconosciuto nella difesa della dignità del lavoro un valore di civiltà e il ruolo decisivo per il rilancio del Paese. Una intera vita dedicata a migliorare le condizioni, non solo materiali ma soprattutto umane e intellettuali, delle classi più deboli.
Ciao Santino, ci mancherai. Alla moglie e ai figli le nostre condoglianze più sentite, e il mai sopito senso di gratitudine per quanto Santino Monni ha fatto e detto per l’intero sistema della conoscenza".