Cultura

Il museo della domenica è a misura di famiglia

Torna per l'edizione 2021 "Famiglie al Museo" con un ciclo di cinque iniziative in quattro fra i musei cittadini da adesso a Dicembre

Una delle iniziative Famiglie al Museo alla Collegiata

Il museo della domenica è a misura di famiglia. Torna con l'autunno per l'edizione 2021 la rassegna Famiglie al Museo!, con la sezione didattica dei beni culturali di Empoli che ha ideato cinque iniziative che coinvolgeranno quattro fra i musei cittadini tra Ottobre e Dicembre.

Primo, importante appuntamento il 10 Ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU) con due attività per bambini di età diverse: al Museo del Vetro si terrà il laboratorio di decorazione del vetro Sogni in Bottiglia dedicato ai bimbi da 6 a 11 anni, mentre al Museo Civico di Paleontologia invece si sperimenterà la Paleoescape, un nuovo gioco didattico ispirato alle ormai note escape room che coinvolgerà i ragazzi da 12 anni in su.

Le iniziative successive si svolgeranno sempre di domenica alle 16,30 fino al 12 Dicembre. A ogni attività sono ammessi 10 bambini al massimo, e la prenotazione obbligatoria andrà effettuata entro le 18 del sabato antecedente l'iniziativa scrivendo a empolimusei@comune.empoli.fi.it o telefonando al numero 0571 76714.

Viste le disposizioni per contrastare la diffusione del Covid-19, tutte le attività si svolgeranno nel rispetto della distanza di sicurezza e di tutte le misure igieniche necessarie. Per i ragazzi di età superiore a 12 anni e per gli adulti accompagnatori è necessario il possesso del Green Pass come da normativa nazionale.