Attualità

Il Museo del Vetro si rifà il cappello

Via ai lavori di sistemazione della copertura, che non pregiudicheranno tuttavia le aperture degli spazi espositivi che manterranno gli stessi orari

Il cantiere

Il Museo del Vetro si rifà il cappello: aA partire da questa mattina, lunedì 2 Agosto, il Museo del Vetro, è interessato dai lavori di sistemazione della copertura. Gli interventi non precluderanno l'accesso al museo, che garantirà gli stessi orari e giorni di apertura, da martedì a domenica dalle 10 alle 19.

L'intervento sull'edificio dell'Ex Magazzino del Sale prevede una prima fase, della durata di 2 settimane, per la messa in sicurezza della copertura con l'installazione di un ponteggio su via Ridolfi e via Chiara, che restringerà la carreggiata a una corsia senza interdire il passaggio dei mezzi autorizzati in Ztl. Il ponteggio interessa sia il lato dell'edificio lungo via Ridolfi che quello lungo via Chiara.

A partire dal 23 Agosto saranno avviati gli interventi di sostituzione di parti della copertura, che proseguiranno per circa 3 settimane. I lavori si sono resi necessari a seguito al deterioramento di una parte del materiale isolante, che ha creato stradi di discontinuità sul manto in tegole e coppi con conseguente infiltrazione di acqua. Il manto in laterizio sarà completamente mantenuto, sostituendo il solo strato isolante e impermeabilizzante, senza interessare la struttura portante della copertura.