Attualità

Nasce il coordinamento delle Anpi del territorio

Le Anpi di zona si organizzano in maniera più integrata e coordinata. E’ nato il coordinamento Anpi tra Empoli, Fucecchio, Montelupo e Montespertoli

Vari gli obiettivi che il coordinamento si è dato. Punti essenziali saranno quelli di informare il nuovo organismo su tutti i progetti promossi dalle sezioni locali dell'Anpi, in modo da condividerli nei territori e valorizzare le potenzialità e le capacità di ogni sezione, così come contrastare l'emergere delle vecchie e nuove forme di fascismo sul territorio dell'Empolese Valdelsa. 

Il coordinamento pone poi l’accento sull’indipendenza delle Anpi dai partiti politici, dalle Amministrazioni comunali, dalle altre associazioni di qualsiasi tipo. Il coordinamento mantiene in ogni caso il rispetto delle autonomie territoriali delle varie sezioni nell'organizzazione di eventi, nel reperimento di finanziamenti istituzionali e nella collaborazione con altre associazioni.

Con il nuovo coordinamento le Anpi si impegnano, unitariamente, a collaborare per garantire la partecipazione a commemorazioni e eventi, anche fuori dal territorio dell'Empolese Valdelsa e a condividere il pensiero politico di ogni sezione per trovare una posizione unitaria.