Attualità

Neo cavaliere, dipendente comunale e volontario

Empolese doc, Andrea Viviani è volontario della Misericordia di Empoli dal '94, aveva appena 17 anni. Oggi è prefetto della stessa Arciconfraternita

Viviani e Barnini

Il sindaco di Empoli Brenda Barnini si è congratulata questa mattina con Andrea Viviani, dipendente del Comune di Empoli, per essere stato insignito nei giorni scorsi dell’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana con una cerimonia in Prefettura a Firenze.

Classe 1977, empolese doc, Andrea Viviani è volontario della Misericordia di Empoli dal '94, aveva appena 17 anni. Oggi è prefetto della stessa Arciconfraternita. Ha partecipato a tutte le emergenze di protezione civile da quell'anno a oggi fra cui l'alluvione di Alba, passando dal terremoto Marche-Umbria del '97, fino a quello di Amatrice del 2016. È anche coufficiale ausiliario delle forze armate, Croce Rossa Militare. Inoltre è istruttore di varie discipline di soccorso per le varie forze militari italiane.

Viviani è dipendente dell'ufficio manutenzioni del Comune di Empoli dal 2000. Inoltre è vicepresidente dell'associazione Toscana Ferrovie in Scala con cui ha attivato iniziative legate al progetto comunale di educazione civica 'Investire in Democrazia'.