Cultura

Nonni e nipoti insieme in biblioteca

“La lettura non va in vacanza” alla biblioteca Fucini di Empoli che comincia un nuovo ciclo di appuntamenti, dedicati ai nonni e ai loro nipoti.

Da giovedì 30 giugno, dalle 10.30 alle 11.30 gli appuntamenti.

In collaborazione con Silvia Melani, che ha da poco concluso un progetto di studi legato proprio al rapporto tra nonni e nipoti, è stato studiato questo ciclo di incontri dedicati alla cura della relazione intergenerazionale.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 30 giugno, dalle 10.30 alle 11.30, una lettura animata di storie e divertenti attività per scoprire la magia della relazione nonno-nipote. L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 4 ai 6 anni accompagnati dai nonni. Su prenotazione.

Il secondo incontro del ciclo ci sarà venerdì 1 luglio, dalle 10.30 alle 11.30, con attività e letture ad alta voce rivolte ai bambini più grandi e ai loro nonni. Tanti giochi e letture animate per emozionare e divertire grandi e piccoli. Rivolto ai bimbi dai 7 ai 10 anni sempre accompagnati dai nonni e su prenotazione.

Terzo appuntamento in programma, giovedì 7 luglio, dalle 10.30 alle 11.30, alla Torre del Racconto, con tante storie, giochi e sorprese. Un emozionante percorso da non perdere, dedicato ai bimbi dai 4 ai 6 anni accompagnati dai nonni. Sempre con la prenotazione.

Quarto e ultimo incontro, venerdì 8 luglio, dalle 10.30 alle 11.30, per conoscersi, divertirsi e condividere belle esperienze in compagnia dei libri della biblioteca. Per bambini dai 7 ai 10 anni accompagnati dai nonni. Prenotazione richiesta.

Per partecipare agli incontri è necessario essere iscritti alla biblioteca. Info e prenotazioni: 0571/757873 ; sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it