Attualità

Nuova erba sintetica al PalAramini

In corso i lavori di rifacimento del terreno su cui si giocherà a Calcio a 5 e Tennis. Struttura polivalente e in grado di ospitare altri sport

Entro questa settimana, quindi entro Natale, uno dei campi esterni coperti del complesso sportivo del Palazzetto dello Sport ‘Albano Aramini’ sarà nuovo di pacca.

Sono partiti ieri, lunedì 21 dicembre, e stanno proseguendo anche oggi 22 dicembre, i lavori per il rifacimento del manto del terreno di gioco che ospiterà partite di calcio a 5 e di tennis, ma anche altre attività sportive.

Il tappeto in erba sintetica, negli anni, si era completamente usurato, tanto da non consentire più il suo utilizzo in modo idoneo.

Il Comune di Empoli si è fatto carico della sua completa sostituzione per continuare ad utilizzarlo come impianto polivalente. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di garantire la sua durata nel tempo e allo stesso tempo con contenuti costi di manutenzione.

La ditta specializzata incaricata sta viaggiando rapidamente e in questi due giorni ha smantellato già il vecchio tappeto che sarà sostituito da uno in erba sintetica: lo spessore totale sarà di 17 millimetri, il colore verde, le linee saranno di colore bianco e giallo, struttura in polipropilene, con posa di sabbia selezionata.

L’intervento è stato affidato alla ditta Bettini Impianti Sportivi di Pontassieve per una spesa complessiva di euro 27.816,00 IVA compresa.

Dalla prossima settimana, se tutto andrà come previsto, i numerosi frequentatori della struttura avranno un nuovo campo dove poter svolgere attività grazie alla gestione della UISP Empoli Valdelsa.