Attualità

Nuova fognatura, deviazioni per la stazione

La ristrutturazione di un edificio storico da parte di un privato comporta alcune deviazioni della viabilità che sono state comuniate ai cittadini

Nel primo tratto di Via Mario Fabiani, a Empoli, si sta effettuando la ristrutturazione di un edificio storico da parte di un privato. Per consentire la realizzazione di una nuova fognatura a servizio del fabbricato la ditta che si occupa dell’intervento ha chiesto il divieto di transito e di sosta di fronte al palazzo. 

Da lunedì mattina 1 marzo alle 8, fino alla sera di sabato 6 Marzo, sarà interdetta la circolazione stradale nel primo tratto di Via Mario Fabiani. Il divieto di transito e di sosta in quel punto, su Via Mario Fabiani, da Via Da Empoli a Via Verdi, comporta altri provvedimenti di viabilità temporanei che ricadono sia su Via Roma, sia su Via Giovanni da Empoli.

Per raggiungere il sottopasso ferroviario, la zona della stazione ferroviaria e Viale Buozzi, arrivando da Via Giovanni da Empoli e Via Roma, sarà necessario passare da Piazza Don Minzoni e/o procedere in Via Verdi per reimmettersi nel secondo tratto di Via M. Fabiani.
Quindi ci sarà l’obbligo di procedere lungo Via Cavour, vista l’impossibilità di transitare in Via Fabiani, per coloro che arrivano da Via Giovanni da Empoli e Via Roma.

Ecco tutti i provvedimenti secondo l’ordinanza:

Via Mario Fabiani

tratto compreso fra Via G. da Empoli e Via Verdi

Divieto di Sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli utilizzati per lo svolgimento delle lavorazioni.

Divieto di Transito per tutti i veicoli eccetto quelli utilizzati per lo svolgimento delle lavorazioni, dei residenti e dei titolari degli esercizi commerciali ubicati nel tratto stradale interessato dal presente provvedimento per operazioni di carico e scarico o per accesso ai garage privati.

Intersezione semaforica via M. Fabiani/via Verdi
regolamentazione dell'intersezione semaforica con movieri durante la fascia oraria 8.00 – 18.00 per agevolare il flusso dei veicoli provenienti da via Roma.

Via Giovanni Da Empoli intersezione con Via Roma

Obbligo di svolta a sinistra per tutti i veicoli diretti alla stazione o al sottopasso ferroviario di via M. Fabiani con conseguente chiusura della corsia di sinistra nel tratto di via G. Da Empoli compreso tra via Roma e via M. Fabiani.