Attualità

Nuova strada in pietra per il centro storico

Trenta giorni di lavori per la posa della pietra nel centro storico di Empoli. Il cantiere fa parte del progetto di riqualificazione urbana Hope

Via ai lavori per la realizzazione della nuova pavimentazione in pietra su Via Leonardo Da Vinci, nel tratto che da Via dei Neri arriva fino a Via Giuseppe del Papa, l'intervento rientra nell’opera di sistemazione degli spazi aperti del centro storico nel grande progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana del centro storico denominato Home of People and Equality.

Il lavoro prevede la rimozione della pavimentazione e la nuova posa di elementi in pietra della stessa tipologia di quelli utilizzati in piazza del Popolo.

L’intervento durerà nel complesso circa quattro settimane, è chiusa Via de Neri e il tratto di Via Leonardo da Vinci compreso tra Via Cavour e Via Giuseppe del Papa ma verrà data priorità alle lavorazioni che interessano l'incrocio Via dei Neri/Via da Vinci in modo da riaprire il traffico quanto prima in Via dei Neri.

Per questo è stato aperto il transito dei veicolo dal varco ZTL posto in Via Giuseppe del Papa, come viabilità alternativa per raggiungere Piazza del Popolo. Da Piazza 24 Luglio si può proseguire fino a Via del Papa, svoltare a destra verso il centro storico, arrivare fino a Via Ridolfi e svoltare a destra per raggiungere Piazza del Popolo o proseguire fino a Via Roma.