Attualità

Formazione, metodi in pedagogia e psichiatria

​Riabilitazione in psichiatria e metodo Drežančić in pedagogia, giornate formative dell'Agenzia per la formazione dell’Asl Toscana Centro

Modi, tempi e luoghi della riabilitazione in psichiatria” è la giornata di studio che si svolgerà il 10 maggio prossimo, a partire dalle ore 8.30, nei locali dell’Agenzia per la formazione dell’Asl Toscana Centro, in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.

La giornata di studio, inoltre, evidenzierà come la riabilitazione psichiatrica possa adattarsi e realizzarsi nel contesto comunitario territoriale.

Due giornate formative incentrate sulla pedagogia nei casi di bambini affetti da grave disabilità e, in particolare, sul metodo Drežančić, si svolgeranno il 29 aprile e il 6 maggioprossimi, dalle ore 15 alle ore 18, nei locali dell’Agenzia per la formazione, in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.

Il corso di formazione “Le gravi disabilità: il metodo Drežančić” è rivolto a medici, fisioterapisti, infermieri, educatori professionali, terapisti occupazionali e logopedisti per un numero massimo di 60 iscritti.