Attualità

Nuovi spogliatoi per il campo sportivo

Arrivati nei container, devono essere montati. Nelle prossime settimane saranno realizzati gli allacciamenti dell'energia elettrica e dell'acqua

Installati i nuovi container che andranno a ospitare gli spogliatoi del campetto da calcio di Brusciana, l’area a verde pubblico attrezzato nei pressi del Circolo Arci della frazione e della ferrovia. Un terreno in cui da decenni è presente un campo in erba naturale e alcune attrezzature ludiche.

Oltre 30 anni fa erano stati sistemati degli spogliatoi, ormai vetusti. L'amministrazione comunale, con un investimento di poco superiore a 60.000 euro, li ha sostituiti e ha rimosso e smaltito i vecchi spogliatoi.

Nelle prossime settimane saranno realizzati gli allacciamenti dell'energia elettrica e dell'acqua che saranno separati dalle attuali utenze del circolo Arci.

"Quell'area ludico-sportiva è una zona molto importante a livello di socialità per la frazione di Brusciana - ha spiegato l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi - su quel campetto sono stati organizzati e verranno auspicabilmente organizzati allenamenti, partite e tornei. Di fatto anche è un punto di riferimento per le ore di tempo libero dei giovani e delle famiglie della frazione".

Tre container attrezzati con servizi igienici e docce da utilizzare per le due squadre e eventualmente per l’arbitro. I nuovi spogliatoi saranno dati in gestione all'associazione dopo la firma di una apposita convenzione: tradizionalmente gli spogliatoi sono stati gestiti dall'Atletico Brusciana che vi si allenava.