Attualità

Oltre ottocento curricula raccolti

Un'intensa due giorni per La Bussola del Lavoro, al Chiostro degli Agostiniani. Ponzo Pellegrini: "La miglior edizione, più matura e più di qualità"

La manifestazione è stata organizzata da Comune di Empoli, Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa e di FiordiRisorse, in collaborazione con i Servizi per l’Impiego dell’Empolese Valdelsa e con il supporto di Consorzio Co&So Empoli e Associazione OIR

«Le ringraziamo tutte, una ad una. Così come ringraziamo tutti coloro che hanno approfittato di questa bella opportunità che una partnership ‘pubblico-privata’ ha deciso di organizzare per la terza volta consecutiva – 

"Le aziende - sottolinea l’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini – hanno capito le potenzialità di questa manifestazione e il messaggio lanciato. A loro volta le persone che sono arrivate lo hanno fatto in maniera mirata, sapendo di trovare interlocutori di qualità e che cercano personale preparato. Il dialogo fra territorio e amministrazione pubblica ha funzionato".

"Una manifestazione che ha richiesto un grande sforzo organizzativo da parte di ASEV – spiega il direttore dell’Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, Tiziano Cini – Mi auguro solo che l’anno prossimo ci possa essere un’offerta formativa più ampia di quella che abbiamo potuto mettere in campo adesso a causa dei ritardi nella programmazione regionale".

"In Italia è pieno di ‘career day’ – spiega Osvaldo Danzi, ideatore di FioridiRisorse - dove le aziende si presentano promettendo decine di poste di lavoro e dove si vedono centinaia di ragazzi fare la fila. La Bussola del Lavoro, come dice il nome, è innanzitutto un momento per fare orientamento professionale con le aziende. A questo tipo di aventi riscontriamo sempre più la presenza di persone over 40. Credo che è su questo tipo di target che bisognerebbe rafforzare le opportunità".