Attualità

Operai al lavoro per sistemare le telecamere

E' in fase di ripristino l'impianto di videosorveglianza in Largo della Resistenza. Entro la settimana sarà sistemato il collegamento in fibra ottica

In corso l’intervento per ripristinare il collegamento della fibra ottica che consentirà di rimettere in funzione entro questa settimana le telecamere dell’impianto di videosorveglianza presenti nella zona di piazza XXIV Luglio e Largo della Resistenza.

Da ottobre ne erano spente 8 a causa di un guasto provocato da un cavo tranciato per errore dalla ditta incaricata di effettuare le prove geologiche all’edificio ex Sert. Il punto in cui fu tagliato il tubo sistemato sottoterra, a una profondità di circa mezzo metro, si trova in Largo della Resistenza.

Da ieri mattina gli operai della ditta incaricata dal Comune per la movimentazione del terreno e gli specialisti della Elmas, azienda empolese che ha l’appalto dell’installazione e manutenzione della videosorveglianza, sono al lavoro per riallacciare i collegamenti e, di fatto, riattivare il funzionamento delle 8 telecamere che si erano fermate a causa di quell’involontario guasto.