Attualità

Pacchetto scuola per medie e superiori

‘Pacchetto scuola’: incentivi economici agli studenti di ‘medie’ e ‘superiori’. Le richieste di ammissione dal 29 aprile al 24 maggio 2019

E’ stato pubblicato il bando regionale per l’assegnazione dell’incentivo economico, ‘Pacchetto scuola’, relativo all’anno scolastico 2019 – 2020, destinato a studenti residenti in Toscana, che sono iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali. Un’azione che va nella direzione del diritto allo studio, per garantire pari opportunità di accesso all’istruzione scolastica, offrendo contributi monetari per sostenere le spese per acquisto di libri e altro materiale didattico, oppure per usufruire di servizi scolastici, a favore delle famiglie con condizioni socio economiche difficili.

Quando è possibile presentare la richiesta? Le domande d’ammissione al bando possono essere compilate e consegnate a partire da lunedì 29 aprile a venerdì 24 maggio 2019 con allegata la fotocopia del documento di identità del dichiarante.