Attualità

Pacchetto scuola, via al bando

Contributi economici per sostenere le spese per l'acquisto di libri e altro materiale didattico e per usufruire dei servizi scolastici

E’ stato pubblicato il bando regionale per l’assegnazione dell’incentivo economico, Pacchetto scuola, relativo all’anno scolastico 2017 – 2018, destinato a studenti residenti in Toscana, che sono iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali. 

Il bando offre contributi economici per sostenere le spese per acquisto di libri e altro materiale didattico, oppure per usufruire di servizi scolastici, a favore delle famiglie con condizioni socio economiche difficili.

Le domande d’ammissione al bando possono essere compilate e consegnate a partire da lunedì 26 giugno 2017 fino a lunedì 28 luglio 2017.

Per essere erogato il Pacchetto scuola sono necessari alcuni requisiti, come l’Isee (Indicatore Socio Economico Equivalente) del nucleo familiare che non deve superare il valore di 15mila euro. Necessario il requisito di merito per gli studenti della scuola secondaria di primo grado e secondo grado.

Il bando è reperibile sul sito del Comune di Empoli, www.comune.empoli.fi.it.