Attualità

Palestre all'aperto per lo sport anti Covid

Nei comuni di Empoli, Montespertoli e Vinci aprono delle palestre all'aperto negli spazi urbani curate dagli operatori della Uisp Empolese Valdelsa

Dal 3 Maggio riprendono i corsi che erano stati interrotti a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria, lo ha reso noto la Uisp Empoli Valdelsa Aps. 

Gli operatori propongono Afa, Yoga, Pilates, Fitness, Caraibico slim fast con lo svolgimento di tutte le attività all’aperto, nel rispetto delle normative e della sicurezza dei partecipanti.

Arianna Poggi, presidente Uisp Empoli Valdelsa Aps ha detto "Ci sono attività per tutte le fasce: dai bambini agli adulti che vogliono rimettersi in forma, fino a coloro che intendono mantenersi attivi con l’attività fisica adattata. Abbiamo ripensato gli spazi come era necessario fare per tenere tutti i corsi all’aperto. Ce l’abbiamo messa tutta per offrire a tutti coloro che hanno voglia di tornare a stare insieme e a fare movimento la possibilità di farlo in sicurezza e con la massima professionalità. Molte persone, infatti, in questa emergenza sanitaria hanno scoperto le attività all'aperto e noi proviamo con questo programma ad incarnare questo nuovo orientamento, dettato anche dalle norme. Mai come in questa fase è evidente il ruolo decisivo dell’attività fisica e della socializzazione per l’equilibrio mentale e anche per la prevenzione delle malattie. E in questo non possiamo dimenticarci dei bambini, che sono forse i più penalizzati dall’emergenza".

Le attività si concentreranno nei comuni di Empoli, Montespertoli e Vinci nell’area verde dietro il PalAramini di Empoli, al parco Sonnino di Montespertoli, nello spazio aperto del circolo Arci di Martignana, ai giardini pubblici di Pozzale, nell’area verde di Monterappoli e al parco di Casenuove.