STOP DEGRADO

Panchine rotte nei parchi "Manca il senso civico"

Infuria la polemica per le panchine rotte segnalate all'interno dei parchi cittadini. I cittadini puntano il dito sulla mancanza di senso civico

Foto da Facebook

Le immagini di alcune panchine danneggiate sono state pubblicate su Facebook scatenando un acceso dibattito sulla manutenzione ma anche sulla mancanza di senso civico.

Gli empolesi sono intervenuti per evidenziare la necessità di interventi di manutenzione nei parchi e giardini pubblici ma anche per sottolineare un problema dovuto alla mancanza di senso civico. "La gente dovrebbe abbozzarla di romperle. Non si riducono certo così a causa della pioggia" è uno dei commenti. Ed ancora "Sono spesso rotte da chi prova fastidio per qualsiasi senso civico".

Il dito è dunque puntato sul rispetto del bene pubblico. In molte comunità gruppi di cittadini si sono organizzati per effettuare piccoli lavori di manutenzione sull'arredo urbano, sul modello degli Angeli del Bello, nati a Firenze e attivati anche in altri comuni del Fiorentino.

Per le segnalazioni a QUInewsEmpolese è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsEmpolese oppure contattando su Whatsapp 3317500733.