Attualità

Una settimana senza passerella sull'Orme

Il ponte pedonale chiude per lavori di sostituzione delle assi di legno malandate e sistemazione delle luci. Aprirà solo nel giorno di mercato

La passerella pedonale sul torrente Orme

Per tutta la prossima settimana, da martedì 2 Novembre, niente transito pedonale sulla passerella attraverso il torrente Orme, fra via Tosco Romagnola e il parcheggio del palazzetto dello sport Albano Aramini. Il passaggio aprirà solo nel giorno di mercato, giovedì, mentre per il resto del tempo vi si svolgeranno lavori di sostituzione delle assi in legno malandate e di sistemazione dell'impianto di illuminazione.

Dunque da martedì mattina l'intervento inizierà con la sostituzione di alcune tavole in legno ammalorate a causa dell’esposizione agli agenti atmosferici. Sarà sistemato un nuovo tavolato, adatto all'esposizione esterna, con l'integrazione dei faretti esistenti. Oltre alla sostituzione degli elementi degradati, saranno riposizionate e stabilizzate le altre tavole presenti.

Durante i lavori il ponte rimarrà chiuso al transito pedonale giorno e notte. Le lavorazioni saranno sospese in occasione del mercato settimanale del giovedì mattina, per consentire l'accesso alla passerella, per poi riprendere e concludersi entro la fine della settimana. L’intervento ha un costo di poco meno di 10mila euro. 

"Quel ponte è strategico per la zona sportiva. Permette a tantissimi cittadini di raggiungere quella zona dal centro in totale sicurezza. Nei giorni di mercato e di altri eventi in quell’area è molto trafficato", spiega l’assessore alla manutenzione Adolfo Bellucci.