Attualità

Pedoni protetti sulla 429

Iniziano i lavori fra Fontanella e Sant’Andrea, il sindaco: "Una priorità per la nostra amministrazione e per i diritti dei cittadini che vi abitano"

Le verifiche richieste dal ‘codice degli appalti’ hanno avuto esito positivo, la ditta H.C. Srl è aggiudicataria dei lavori con un ribasso percentuale di 27.673%. Il costo dei lavori sarà di 151.183,53 euro oltre all’IVA del 10% con un risparmio per l'amministrazione comunale derivante dal ribasso d'asta pari a 59.198,12 euro compreso IVA.

I lavori sono pronti a partire dopo che la ditta ha ottenuto dalla Città Metropolitana l’apposita ordinanza per l’installazione del cantiere stradale.

Domani, venerdì 5 maggio, gli addetti saranno nella frazione di Fontanella, dove inizieranno le operazioni per la realizzazione del primo tratto programmato.

Alla fine di via del Donatore sarà abbattuto un platano che si trova a ridosso della strada, a neanche un metro dalla carreggiata.

A fianco del terreno agricolo prospiciente il percorso pedonale sarà anche costruito un muretto in cemento armato, a contenimento della scarpata, ed è prevista l'installazione di parapedonali a protezione delle persone che cammineranno a fianco dei veicoli.