Attualità

​‘Empoli per Amatrice’, il centro si mobilita

I negozi aderenti verseranno un contributo libero a sostegno delle popolazioni colpite. Disponibili gadget al costo di 1 euro e altre raccolte

In questi negozi, inoltre, sarà possibile, nei giorni immediatamente successivi a venerdì 16 settembre, acquistare, per un importo pari a 1 euro, il gadget messo a disposizione dalla agenzia di comunicazione Juice, il cui ricavato sarà anch’esso interamente destinato alle popolazioni del centro Italia colpite dal sima. Ma l’iniziativa di solidarietà non finisce qui. Empoli for Charity e Unione Club Azzurri-Desperados raccoglieranno fondi grazie a gadget per tutti i tifosi dell’Empoli.

Inoltre nelle attività food e nei ristoranti che esporranno l’apposita locandina “Una Amatriciana per Amatrice”, promossa da Confesercenti e Città del Vino, sarà possibile consumare un piatto di amatriciana il cui ricavato sarà devoluto per la ricostruzione delle zone colpite. Un piccolo contributo che esprime di fatto la vicinanza delle attività commerciali e della ristorazione empolesi verso queste persone che in un attimo hanno perso tutta la loro vita.

Nella suggestiva piazza Farinata degli Uberti, dalle 21.30, si darà spazio alle testimonianze che arrivano direttamente dai luoghi del sisma, con la partecipazione di Misericordia, Pubbliche Assistenze Riunite, Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana, che porteranno anche alcuni dei mezzi in loro dotazione. Previsto anche un collegamento con le zone terremotate.

Per il Comune di Empoli sarà presente Antonio Ponzo Pellegrini, assessore alle attività produttive.

In questa occasione Confesercenti e Associazione Centro storico conferiranno alle presenti associazioni di volontariato una targa ricordo di ringraziamento a nome dei commercianti empolesi.