Attualità

Piazza della Vittoria, più decoro e pulizia

Piazza della Vittoria, più decoro e pulizia anche grazie a due aziende del territorio. Brenda Barnini:"Empoli cambia col contributo di tutti"

Proseguono i lavori per la realizzazione della nuova area verde di Piazza della Vittoria che sta per prendere il posto della fontana demolita in estate. A breve sarà impiantato il pratino che caratterizzerà il giardino e le essenze floreali nelle aiuole. L’impianto di irrigazione è già stato collocato ed è pronto a entrare in azione. Insomma ci siamo, entro qualche giorno, Piazza della Vittoria offrirà un colpo d’occhio diverso e più ordinato. Gli interventi dureranno ancora circa un mese.

In estate la giunta comunale aveva aperto un avviso pubblico per affidare la realizzazione e il mantenimento di queste aiuole a un soggetto o a più soggetti privati (aziende, attività commerciali, enti) che si occupassero nel tempo della conservazione e del decoro del nuovo giardino. All’avviso pubblico per l’adozione hanno partecipato due importanti aziende di Empoli: la Sesa e la Cabel.

Dopo le formalità di rito, e la valutazione di una commissione tecnica, le due aziende hanno avuto il via libera e quindi, dopo l’ulteriore passaggio della firma di una convenzione, sarà possibile effettuare la realizzazione e iniziare la seguente manutenzione dell’area.