Attualità

Pnrr, sindaci ad Affari europei: "Serve personale"

Il sottosegretario agli Affari europei, Enzo Amendola, ha incontrato una rappresentanza di sindaci dell'Unione dei Comuni per fare il punto sul Pnrr

I sindaci dell'Empolese Valdelsa hanno incontrato il sottosegretario agli Affari europei, Enzo Amendola per fare il punto sul Pnrr. La riunione si è tenuta nel Comune di Empoli.

Al centro dell'incontro il Piano nazionale di ripresa e resilienza che prevede però tutta una serie di operazioni burocratiche per la presentazione dei progetti e della documentazione amministrativa necessaria ad ottenere i fondi.

"Una visita importante da parte di un rappresentante del Governo. Significa attenzione" ha detto il sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini.

"Lavorando anche come Unione dei Comuni - ha aggiunto - ci stiamo preparando per essere pronti ad attrarre finanziamenti, ma per affrontare questa fase, ci sono difficoltà in termini di strutture e personale. Lo abbiamo illustrato al sottosegretario: se ci verranno dati i giusti strumenti, siamo pronti per fare la nostra parte, per il territorio e per le comunità che rappresentiamo".