Attualità

Pomeriggi a spasso per i musei gratuiti

"Scopriamo i nostri tesori" è l'invito del sindaco e dell'assessore alla cultura ai concittadini per trascorrere il pomeriggio nei musei della città

Il sindaco di Empoli, Brenda Barnini, e l'assessore alla cultura, Giulia Terreni, hanno lanciato un invito rivolto alla popolazione per la frequentazione dei musei cittadini.

"Un tour pomeridiano nei musei di Empoli? Da oggi non è più un sogno" ha detto l'assessore Giulia Terreni pubblicando sui social una serie di immagini che la ritraggono a spasso per le sale dei musei cittadini.

"Le visite sono consentite tutti i i lunedì e i venerdì dalle 15 alle 19 con ingresso gratuito" questa l'iniziativa lanciata dall'amministrazione.

Tra i luoghi del tour il Museo del Vetro, Museo della Collegiata, Museo Civico di Paleontologia e Casa Busoni.

"Ma se volete veramente conoscere il patrimonio custodito nei nostri scrigni - ha concluso Terreni - non perdete le visite guidate del venerdì". 

Il sindaco ha aggiunto "Stiamo lavorando a qualcosa di importante per i nostri musei e in particolare per il Museo della Collegiata. Intanto però seguiamo il consiglio dell'assessore alla cultura Giulia Terreni e scopriamo i nostri tesori".