Attualità

Ponte Marcignana, riapertura a fine novembre

Sarà a senso unico alternato, regolato da semaforo, e limitazione della circolazione ai mezzi pesanti esclusi i bus del trasporto locale

Nelle seduta del Consiglio Comunale il vicesindaco di Empoli Fabio Barsottini ha risposto in modo puntuale e preciso a una interrogazione presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle, relativa alla temporenea chiusura del ponte di Marcignana per lavori.

L’amministrazione comunale ha confermato quelle che sono le previsioni di riapertura secondo i tecnici della Città Metropolitana di Firenze che, per competenza, da sempre (prima era la Provincia di Firenze) si occupano della manutenzione del Ponte della Motta, sulla strada provinciale 11.

A oggi è confermata la riapertura del ponte il prossimo 30 novembre, con senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, e limitazione della circolazione ai mezzi pesanti esclusi i mezzi del Trasporto Pubblico Locale. Si potrà quindi attraversare l’infrastruttura passando da Marcignana a Bassa, utilizzando una sola corsia del ponte.