Attualità

Porte aperte in palestra sui corsi della Uisp

I cittadini possono accedere a varie aree di attività per bambini, adulti e anziani dai corsi di Yoga a Pilates, Aerobica e Step e Caraibico Slim Fast

Open Day per la Uisp Empoli Valdelsa sabato 5 Novembre dalle 16 alle 19 presso il palazzetto dello sport di Empoli, PalAramini.

“Sporty Rainbow” è il nome del progetto finanziato dal Cesvot, che permetterà a tutti i partecipanti di conoscere e provare le attività proposte dal comitato e rivolte a tutte le fasce di età.

I cittadini potranno accedere alla struttura suddivisa per aree di attività. La palestra G e la palestra F saranno dedicate alle attività rivolte ai bambini: dalle 16 alle 19 si potranno ricevere informazioni e provare le attività proposte nei progetti “Crescere in Movimento” e “A tutto sport”. La palestra B e la palestra C, invece, ospiteranno le attività rivolte ad adulti e anziani. Nella palestra B dalle 16.20 alle 17 spazio all’Attività fisica adattata (Afa), dalle 17 alle 17.40 verranno presentati i corsi di Yoga, dalle 18 alle 18.40 quelli di Pilates e dalle 18.40 alle 19.10 quelli di Aerobica e Step. Mentre nella palestra C dalle 17.40 alle 18 verrà presentato il corso di Caraibico Slim Fast e sarà possibile provare le attività.

"Apriamo le palestre per un giorno per fare conoscere gli operatori, i corsi, le attività- ha detto la presidente Uisp Empoli Valdelsa, Arianna Poggi - lo sport è certamente importante nell’ottica del mantenimento di una buona forma fisica, anche come forma di prevenzione, ma non è solo e soltanto questo. Per noi sono molto importanti il coinvolgimento delle persone, il divertimento, la socialità e il senso di comunità, che sono da sempre il fondamento del nostro concetto di sport per tutti. Ci presentiamo alle famiglie con i corsi per i bambini, che offrono le basi di tutti gli sport per una scelta di quello che più si confà al proprio modo di essere. Ci presentiamo con i corsi per adulti e anziani che sono da sempre al centro delle nostre attività".

 Uisp partecipa alla Rete Inclusione Empolese Valdarno Valdelsa.