Sport

Premio per Susanna, a rotelle sul tetto d'Europa

A 16 anni Susanna Benozzi ha conquistato il primato europeo di pattinaggio artistico negli obbligatori. Il sindaco le ha consegnato una targa

La consegna della targa

Premiata con una targa speciale dal sindaco Brenda Barnini di Empoli e dall’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi per i suoi risultati sportivi che l’hanno portato a essere un’eccellenza europea del pattinaggio artistico: lei è Susanna Benozzi, 16 anni, empolese, tesserata della Polisportiva Coop Empoli. A Settembre è salita sul gradino più alto del podio nella specialità degli obbligatori, categoria jeunesse, dei campionati europei disputati al Play Hall di Riccione.

La medaglia d’oro è stata una rivincita su un’atleta tedesca, Marlen Charrier, da cui era stata battuta arrivando seconda. Il traguardo europeo è il massimo raggiungibile attualmente per Susanna in questa categoria e le dà accesso di diritto, nel 2022, al raduno della Nazionale.

La premiazione, ieri sera, si è svolta nella sala consiliare del Municipio alla presenza anche della consigliera comunale Laura Mannucci, ex atleta della Polisportiva coop. 

"Susanna si è distinta agli europei di pattinaggio della sua categoria raggiungendo il primo posto del podio. Un grandissimo risultato frutto dell’impegno e del talento di Susanna – ha scritto il sindaco Brenda Barnini – ma anche del lavoro di squadra di allenatori e famiglia che la supportano ogni giorno. Un grande orgoglio per tutta la nostra città".