Attualità

Prenotazioni Cup sospese per aggiornare i software

La Asl ha comunicato che le prenotazioni Cup saranno sospese per 4 giorni per consentire l’aggiornamento dei software e la formazione del personale

Dal 20 Aprile nei comuni della zona empolese valdelsa e valdera sarà operativo il nuovo software Cup che consente ai cittadini di prenotare visite, esami ed indagini diagnostiche, è quanto ha annunciato la Asl che ha aggiunto "Per consentire l’aggiornamento del software e la formazione del personale, le prenotazioni Cup saranno sospese per 4 giorni da giovedì 15 Aprile fino a lunedì 19 Aprile. Saranno garantite le prenotazioni urgenti".

Con il nuovo Cup gli utenti potranno prenotare la prestazione sanitaria richiesta anche negli altri ambiti territoriali dell’area vasta (pratese e pistoiese) dove il sistema è già attivo, ampliando così l’offerta delle strutture a disposizione.

“Con l’implementazione del nuovo software Cup 2.0 in tutti i territori dell’Area Vasta sarà possibile rendere più semplice e trasparente l’accesso alle prestazioni. Rappresenta una rivoluzione per il sistema di prenotazione, oltre a semplificare la vita al cittadino nei suoi percorsi di cura" ha detto Leonardo Pasquinidirettore Cup e Urp Ausl Toscana Centro.

Il nuovo software permette di separare le agende di prenotazione tra i primi accessi e visite di controllo per ridurre i tempi di attesa e diminuire la frammentazione dei percorsi assistenziali di follow up.

Il Cup sarà operativo in tutte le postazioni di prenotazione aziendali, fisiche e telefoniche, così come nelle farmacie, istituti accreditati, presso i medici di medicina generale e nelle Case della Salute dove il servizio di prenotazione è stato attivato. A questo si aggiunge la modalità online non solo per prenotare, ma anche per disdire un appuntamento.