Attualità

Prenotazioni Cup sospese per rinnovare il software

Le prenotazioni per l’ambito empolese saranno sospese per il passaggio dei dati al nuovo sistema. Garantite le prenotazioni per prestazioni urgenti

Da domani saranno sospese le prenotazioni Cup per l’ambito empolese fino al prossimo 19 Aprile per consentire il passaggio dei dati al nuovo sistema CUP 2.0, attivo da martedì 20 Aprile. Saranno garantite le prenotazioni urgenti di primo contatto con codice di priorita “U” (entro 72 ore) con prenotazione diretta da parte del medico richiedente attraverso il numero dedicato alle urgenze (fast-track).

Il Cup 2.0 sarà attivo in tutte le postazioni di prenotazione aziendali, fisiche e telefoniche, così come nelle farmacie, istituti accreditati, presso i medici di medicina generale, associazioni no profit e nelle Case della Salute dove il servizio di prenotazione è stato attivato.

Il nuovo software permette di scegliere di eseguire la prestazione sanitaria anche in altri ambiti territoriali dell’Area Vasta in cui il sistema è già attivo, ampliando così l’offerta delle strutture a disposizione.

L’azienda sanitaria ricorda che nella scorsa settimana sono state effettuate 14.160 prenotazioni Cup 2.0 negli ambiti territoriali di Pistoia e Prato in cui è già attivo il nuovo software.