Attualità

Proroga del concorso fotografico "Con altri occhi"

C'è tempo fino al 30 novembre per partecipare all'iniziativa rivolta ai giovani dagli 11 ai 25 anni e realizzata dall'Arci Empolese Valdelsa

E' prorogata al 30 novembre la scadenza per la consegna delle proposte per il concorso fotografico ”CON ALTRI OCCHI – messaggi alternativi contro gli stereotipi di genere”, azione finale del progetto omonimo finanziato dalla Città metropolitana di Firenze e promosso da Arci Empolese Valdelsa in collaborazione con Comune di Empoli, Comune di Fucecchio, Regione Toscana, Centro aiuto donna Lilith, Associazione Agrado, Pubblica Assistenza Empoli, Sezione Soci Coop Empoli, ASL 11.

Il concorso fotografico “Con altri occhi”è gratuito e riservato a giovani dagli 11 ai 25 anni che, singolarmente o a gruppi, dovranno scattare una foto, catturare un’immagine col loro telefono o con una macchina fotografica, e aggiungervi uno slogan efficace per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione che sia veicolo di un chiaro messaggio di lotta agli stereotipi di genere.

La campagna di sensibilizzazione sarà infatti l’azione conclusiva di un percorso che, a partire da marzo 2015, ha coinvolto Arci Empolese Valdelsa e associazioni partner nell’attuazione di azioni concrete realizzate nelle scuole e nei centri di aggregazione del territorio, al fine di prevenire tutti quei comportamento aggressivi, individuali e di gruppo, da cui si generano episodi di bullismo, razzismo e aggressività.

Il concorso “Con altri occhi” richiede la realizzazione di un’immagine fotografica (scattata dal partecipante e libera da diritti in forma digitale cartacea 20×30) accompagnata da uno slogan, che dovrà essere in lingua italiana e di massimo 5 parole in file digitale formato word. 

Maggiori informazioni, regolamento e moduli di iscrizione da compilare sono disponibili sul sito www.arciempolesevaldelsa.it.

La proposta vincitrice del concorso diventerà la foto, accompagnata dallo slogan, della campagna di sensibilizzazione e restituzione del progetto “CON ALTRI OCCHI”, che i soggetti partner del progetto promuoveranno sul territorio.

I lavori pervenuti saranno esaminati proprio da una giuria composta dai ragazzi dei centri di aggregazione che hanno partecipato al percorso e da rappresentanti dei partner del progetto, oltre che da un esperto di comunicazione sociale che insieme sceglieranno il vincitore.