Attualità

Pulite le svastiche dal parco di Brusciana

Rimosso il castello vandalizzato a Casenuove, altri interventi nei parchi. Operai al lavoro per sistemare i giochi. Le sostituzioni nei prossimi mesi

Mentre i tecnici del Comune di Empoli hanno già provveduto questa mattina, martedì 7 agosto, a ripulire in buona parte e con successo gli scivoli e gli altri giochini per bambini imbrattati con scritte inneggianti nazismo e fascismo, nel giardino della frazione di Brusciana, gli uffici che si occupano della manutenzione lavorano per sistemare e mettere in sicurezza altre strutture ludiche purtroppo danneggiate negli ultimi tempi.

È il caso del castello in legno presente nel parco di Casenuove, lungo Via Valdorme. Già oggetto di danneggiamenti negli anni passati, una parte era stata resa inaccessibile, ma dopo altri episodi di vandalismo, con parti in legno molto resistente letteralmente spaccate e spezzate, il Comune ha deciso, per motivi di sicurezza, di rimuovere completamente l’attrezzatura ludica ormai irrecuperabile con lavori di ordinaria manutenzione.

In ogni caso l’amministrazione ha intenzione di rimpiazzare quella struttura che, appena ci saranno le risorse nel bilancio comunale, sarà sostituita con altri giochini.Altri interventi sono stati effettuati in questi giorni in alcuni parchi, il più importante è la rimozione di un’altra struttura danneggiata da tempo nel parco di Piazza Toscanini, si trattava di un piccolo gioco ormai non accessibili ai bimbi, anche questo sarà sostituito appena possibile.