Attualità

"Quale malafede sul centro disabili?"

La presidente del Dipoi interviene dopo il sindaco Barnini: "L’incontro in Regione è stato fatto perché sul progetto c’erano criticità"

Patrizia Frilli dichiara in una nita di essere "rimasta molto sorpresa da toni e argomenti utilizzati dal sindaco di Empoli, Brenda Barnini, rispetto alla discussione in corso sul “Centro polivalente per la disabilità e l'autismo”.
"Senza polemica, vorrei ricordare che la riunione dello scorso 18 Maggio presso l’assessorato regionale alla salute non è stata frutto del caso, ma la conseguenza di alcune criticità che a nostro avviso presentava il progetto e che abbiamo chiesto di discutere". 

"Ci preoccupava, infatti, l’ipotesi di realizzare una grande struttura multifunzionale per concentrarvi ben 78 persone con disabilità e localizzata in una zona periferica del comune di Empoli. Quando sia gl’indirizzi della Regione Toscana che della nuova legge sul Dopo di Noi, vanno nella direzione di promuovere piccole realtà residenziali a dimensione familiare e servizi che mirino a integrare le persone con disabilità nel tessuto sociale, piuttosto che a concentrarle in enclave isolate".