Attualità

Restyling in biblioteca, porte chiuse nel weekend

La struttura sta passando a un nuovo software open source di gestione dei servizi già usato in molte regioni

Lavori in corso alla biblioteca Fucini per il nuovo gestionale e per questo la struttura dovrà rimanere chiusa sia sabato che lunedì mattina.

Dalla prossima settimana la capofila delle biblioteche della rete Rea.net passerà quindi a Clavis Ng, un nuovo software open source di gestione dei servizi che è già utilizzato in molte regioni italiane ed offre nuove funzionalità e nuove opportunità soprattutto per il lavoro cooperativo delle reti.

Il passaggio richiede la migrazione definitiva di tutti i dati registrati nel vecchio sistema, si tratta di milioni di registrazioni fra quelle relative ai singoli volumi e i dati delle migliaia di utenti delle 13 biblioteche legate alla rete.

Per agevolare questo passaggio e renderlo il più fluido possibile è quindi necessario sospendere le attività del prestito per l’intera giornata di sabato 21 novembre e per la mattina di lunedì 23.

Il servizio di prestito riprenderà regolarmente appunto alle 14 di lunedì con il nuovo programma e tutte le nuove funzionalità.