Attualità

Riaperte le iscrizioni agli asili nido

Da lunedì e fino a tutto Marzo 2022 torna la possibilità di iscrivere i bimbi all'asilo nido comunale e al centro Zerosei. Posti liberi per i 'grandi'

Riaprono le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali e al Centro Zerosei. Si tratta delle domande in ordine cronologico attinenti alle iscrizioni relative all’anno educativo 2021-2022. Il periodo di presentazione della domanda comincia dal 2 Agosto 2021 e si protrae fino al 31 Marzo 2022.

Il Comune di Empoli precisa che al momento in alcuni servizi educativi comunali risultano liberi posti soltanto di fascia d’età 'grandi': 7 a tempo corto (5 posti nido Melograno, 2 posti nido Trovamici) e 3 a tempo lungo (1 posto nido Stacciaburatta, 1 posto Casa Canguri, 1 posto Piccolo Mondo).

L’ufficio Servizio educativo all’infanzia potrà proporre orari di ingresso e di uscita diversi da quelli richiesti dalla famiglia, in base all’organizzazione già adottata all’interno del servizio. La proposta di fasce orarie diverse, se non rispondente alle esigenze familiari, potrà essere rifiutata mantenendo la posizione in lista d’attesa.

Si possono iscrivere i bimbi nati negli anni 2019, 2020 e fino al 30 Settembre 2021, residenti nel comune di Empoli e in regola con gli obblighi vaccinali. Il materiale per presentare la domanda è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Empoli, e il modulo dovrà essere compilato e sottoscritto da entrambi i genitori. Le iscrizioni danno luogo ad una lista composta secondo l’ordine d’arrivo cronologico delle domande.