Attualità

Riapre il giudice di pace

Sabato primo aprile riapre l'ufficio del Giudice di Pace. Un obiettivo raggiunto grazie al lavoro di squadra di tutta l’Unione

Il sindaco di Empoli e presidente dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa Brenda Barnini ha annuncia tol’apertura del nuovo ufficio del Giudice di Pace ad Empoli il prossimo sabato 1 aprile.

"Ad un anno dall'approvazione della convenzione tra gli undici Comuni dell'Empolese Valdelsa – ha affermato Brenda Barnini – siamo pronti a riaprire l'ufficio del giudice di pace a Empoli. Era stato un grosso errore di sottovalutazione nel passato aver lasciato che chiudesse. Invece il giudice di pace a Empoli serve eccome e per fortuna con un lavoro di squadra che ha visto coinvolti tutti i sindaci, i parlamentari e gli avvocati della nostra zona abbiamo raggiunto l'obiettivo. Dal primo aprile sarà possibile per i cittadini e i professionisti recarsi in via Sanzio e trovare i servizi di cancelleria civile e penale". 

Il nuovo ufficio del giudice di pace servirà per i cittadini di tutti gli undici Comuni dell'Empolese Valdelsa, compresi quei Comuni che prima facevano riferimento all'ufficio di Castelfiorentino e il Comune di Montespertoli che gravitava su Firenze.