Cronaca

Richiedenti asilo sorpresi di nuovo con la droga

Già arrestati a luglio nell'operazione al centro profughi di Sovigliana, non hanno rispettato l'obbligo di firma e sono finiti a Sollicciano

I carabinieri hanno arrestato ieri due nigeriani, di 33 e 28 anni, già richiedenti asilo, in esecuzione di aggravamento di misura cautelare emessa dal Gip di Firenze. I due furono arrestati insieme ad altri quattro richiedenti asilo nel luglio scorso, al centro profughi di Vinci, dove furono trovati oltre 70 grammi di eroina e 35 grammi di marijuana, insieme a materiale per il confezionamento.

Il provvedimento è stato emesso in quanto i due, dopo l’arresto, erano stati sottoposti all’obbligo di firma presso il Comando Stazione di Vinci ma, dopo qualche tempo, hanno smesso di ottemperare alle prescrizioni del giudice evitando di presentarsi in caserma.

Bloccati in centro ad Empoli, uno dei due nigeriani è stato trovato in possesso di 3 grammi di eroina, cosa che conferma che l’attività di spaccio del giovane era continuata nonostante il provvedimento cautelare del giudice.

Entrambi si trovano ora associati al carcere di Sollicciano.