Attualità

Ripartono i servizi educativi per l'infanzia

Ripartono anche i servizi educativi per l’infanzia. Il sindaco Barnini sottolinea la massima responsabilità e attenzione

E' tutto pronto per la riapertura degli asilo nido e del Centro Zerosei comunali di Empoli. Da lunedì 7 settembre riprendono le attività educative in presenza per i servizi educativi per l’infanzia per la fascia 0-6 secondo i nuovi protocolli anti-Covid.

Il personale educativo, ausiliario e cuciniere da martedì 1 settembre è rientrato in servizio.
In questi giorni è in corso la pulizia e la sanificazione degli ambienti, delle strutture e dei materiali presenti e tutto il personale potrà su base volontaria effettuare i test sierologici.
I nidi d’infanzia e il Centro Zerosei comunali accoglieranno lo stesso numero di bambini dello scorso anno, secondo le normali capienze, garantiranno i consueti tempi di frequenza, in sicurezza e senza compromettere la qualità dell’esperienza educativa.

In totale a oggi, le iscrizioni sono ancora aperte, sono oltre 250 le bambine e i bambini che saranno ospitati nelle strutture comunali.

Il 7 settembre inizieranno la frequenza i bambini riconfermati, già frequentanti lo scorso anno, con un orario ridotto per i primi due giorni con pranzo e con uscita alle ore 14.00 e dal 9 settembre, con frequenza regolare secondo il pacchetto orario scelto dalla famiglia.

Dal successivo lunedì 14 settembre inizieranno gli ambientamenti dei bambini nuovi iscritti, in maniera graduale e a piccolissimi gruppi.