Cronaca

Rissa a coltellate e schiamazzi, chiuso un locale

Il questore della provincia ha disposto la sospensione della licenza per un pubblico esercizio in seguito ad alcuni interventi di pubblica sicurezza

Dalla mezzanotte di ieri è scattata, per 10 giorni, la sospensione della licenza per un esercizio commerciale di Empoli disposta dal questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma.

Il provvedimento è stato adottato per motivi di ordine e sicurezza pubblica, a seguito di quanto riscontrato dagli agenti del Commissariato di Empoli su una serie di episodi, commessi da cittadini stranieri avventori del pubblico esercizio, che hanno prodotto una turbativa della sicurezza pubblica.

Nei giorni scorsi gli agenti sono intervenuti per una rissa con armi da taglio, i responsabili si erano già dati alla fuga ma gli agenti hanno constatato che la scena era stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza.

Nei giorni seguenti in tre diverse circostanze, gli operatori hanno identificato nei pressi del locale, numerosi cittadini extracomunitari, già noti alle forze di polizia. La situazione ha quindi evidenziato un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza ed un disturbo per i cittadini che frequentano la zona della stazione empolese, dando luogo all’adozione del provvedimento.