Attualità

Rotatoria per la Fipili asfaltata in tempo record

La rotatoria realizzata per connettere più velocemente la parte sud cittadina alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno è ormai uno snodo cruciale

Sono terminati in anticipo i lavori di asfaltatura alla nuova rotatoria in fase di realizzazione alle porte della zona commerciale-industriale di Carraia. A forma di 8 all’ingresso della strada Circonvallazione Sud, realizzata per connettere più velocemente la parte sud cittadina alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, è ormai uno snodo cruciale per la città.

Lunedì scorso 22 Febbraio è stata cambiata la viabilità in modo temporaneo al fine di consentire l’intervento di ultimazione del manto di asfalto. Il programma dell’intervento prevedeva di terminare la lavorazione venerdì 5 Marzo, fra una settimana.

La ditta incaricata, sfruttando il clima primaverile di questi giorni e l’assenza di precipitazioni piovose, lavorando anche in ore serali, è riuscita ad anticipare di una settimana la fine dell’intervento.

La Circonvallazione Sud è da oggi, alle 17 e 30, transitabile sia in direzione FIPILI, sia in direzione Carraia.

Ancora qualche settimana per terminare l’opera con tutti i crismi, con la segnaletica orizzontale e verticale. Da qualche giorno è già illuminata con lampioni a led di ultima generazione.