Attualità

Rotatoria sulla statale, il cantiere prosegue

Da oggi, per tre giorni, chiuso il primo tratto di Via Bisarnella verso il centro. Installata la rotonda temporanea di dimensioni maggiori

l cantiere per la realizzazione della rotatoria, che da qualche giorno regola il traffico sulla Statale Tosco Romagnola, all’incrocio fra Via Petrarca e Via Bisarnella, sta andando regolarmente avanti.

L’area sta prendendo sempre più la conformazione progettuale.

L’opera dovrebbe essere terminata entro il prossimo settembre: la rotatoria temporanea installata nei giorni scorsi è stata visibilmente ampliata e fa già capire come cambia l’organizzazione della viabilità in quel tratto.

In contemporanea Acque Spa sta rafforzando la rete di distribuzione idrica con nuove tubazioni lungo Viale Petrarca.

La segnaletica orizzontale è di colore giallo in quanto provvisoria. L'area è ancora un cantiere e nei prossimi giorni ci saranno ulteriori evoluzioni.

Per permettere i lavori di Acque infatti da lunedì mattina 16 luglio sarà chiuso il tratto iniziale di Via Bisarnella, verso Via Pievano Rolando, lato parcheggio Parco Mariambini. Sarà possibile accedere a quella zona passando da Via Bardini, quindi per chi arriva dalla statale è consigliabile entrare in centro dalla rotatoria del ponte sull’Arno o da Via Luigi Russo/ Via Masini.

Questa modifica resterà attiva fino a mercoledì 18 luglio.